solfato di rame come alghicida
mAx
2006-07-26 08:12:40 UTC
Salve a tutti ragazzi!
Sono nuovo di queste parti ma vedo che qui c'è parecchia gente che ne
sa parecchio.
Ora... anticipo immediatamente che per me la parola neofita non è
sufficiente a spiegare quanto sono ignorante; però ho disperato
bisogno di aiuto...allora... il mio problema è che un laghetto, con
pesci rossi e nient'altro, che è perennemente al sole (la vasca che lo
contiene è un semplice stampato in plastica circa 1hl) capirete dunque
in questa stgione come prolificano le alghe. Cosi per caso sono venuto
a sapere che acidificando l'acqua con solfato di rame si può
quantomeno disincentivare la prolificazione delle stesse. Ed io ci ho
provato.... ho messo circa 4-6g di solfato di rame; e funziona direi ma
ho avuto un problema con due pesci che mi sono morti e mi da
l'impressione che non vogliano piu' mangiare!
ora le mie domande sono due:
-cosa devo fare per salvare i pesci?
-ditemi se esiste una concentrazione di solfato di rame non letale per
i pescetti, prima che a tentativi li uccida tutti?

Aiutooo sono disperato!!! ringrazio gia immensamente chiunque mi darà
una mano!!
ciao a tutti!
Fabio
2006-07-26 08:23:40 UTC
Te avresti mai bevuto acqua e solfato di rame?

Riprendo pari pari da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Rame

30 grammi di solfato di rame sono potenzialmente letali per gli esseri
umani. Disciolto nell'acqua potabile, in concentrazioni maggiori di 1 mg/L
può macchiare vestiti e oggetti lavati con essa. Il livello massimo di rame
suggerito nell'acqua potabile varia a seconda della fonte, ma in genere è
compreso fra 1.5 e 2 mg/L. La dose complessiva giornaliera massima
tollerabile riportata dal DRI è 10 mg al giorno.

Per salvare i tuoi sfortunati pesciolini puoi solo cambiare immediatamente
tutta l'acqua e non fare piu' tentativi senza consultare il NG

Fabio Franchini
mAx
2006-07-26 08:57:47 UTC
Post by Fabio
Per salvare i tuoi sfortunati pesciolini puoi solo cambiare immediatamente
tutta l'acqua e non fare piu' tentativi senza consultare il NG
Gia fatto ho svuotato la vasca, lavata, e sostituita tutta l'acqua
però volevo provare almeno a mettere anke solo un pò di rame per
evitare le alghe aspetto notizie da chiunque ha idea di dosi non letali
grazie a tutti!!
AbAcAb
2006-07-26 09:22:13 UTC
Post by mAx
evitare le alghe aspetto notizie da chiunque ha idea di dosi non letali
grazie a tutti!!
E' UN VELENO! Anche in dosi non letali e' comunque dannoso...

Ciao
mAx
2006-07-26 10:22:38 UTC
Post by AbAcAb
E' UN VELENO! Anche in dosi non letali e' comunque dannoso...
sniff... ma che posso fare per ste cavolo di alghe bastano due giorni e
l'acqua mi diventa verde e viscosa a causa delle alghe!!! non e' che la
pompetta che ho faccia i miracoli non so che fare!!!!
Ah cmq in riferimento alla quantità d'acqua a cui prima accennavo
circa 1hl mi correggo precisamente è 1,45hl
ciao!
AbAcAb
2006-07-26 19:01:31 UTC
Post by mAx
Post by AbAcAb
E' UN VELENO! Anche in dosi non letali e' comunque dannoso...
sniff... ma che posso fare per ste cavolo di alghe bastano due giorni e
l'acqua mi diventa verde e viscosa a causa delle alghe!!! non e' che la
Pensa che c'e' gente che si sbatte per averla (l'acqua verde, ottima per
allevare alcuni avannotti e/o crostacei) e non ce la fa proprio!!!

In ogni caso, pompa o no...sotto questa calura 150 litri di acqua non
possono godere di nessun pseudo-equilibrio...son troppo pochi!

Chiamarlo "laghetto di pesci rossi" e' un eufemismo per "lager di pesci
rossi?".
Credo di avere una quantita' maggiore di acqua all'esterno per allevare
dafnie e artemie...

mah...

Ciao
pjfry
2006-07-27 10:54:12 UTC
AbAcAb ha scritto:

[cut]

E io che mi facevo le seghe mentali perchè ho 7 carassi in 420 litri :D
--
.wish you were beer

Andrea & Bestie varie

mAx
2006-07-30 13:04:49 UTC
Post by AbAcAb
E' UN VELENO! Anche in dosi non letali e' comunque dannoso...
ok ok sono un assassino LO SO!!! ma ora ho tre pesci sopravissuti su
acqua leggermente contaminata dal rame i pesci ora si sono ripresi
mangiano e godono di ottima salute e l'acqua è perfettamente pulita da
quasi UNA SETTIMANA!!!
Francesco Potorti
2006-07-26 08:33:41 UTC
Post by mAx
[...]
Sei sicuro di aver scritto giusto? Un laghetto di 100l in pieno sole?
Forse sono 1000? Altrimenti i tuoi pesci rossi rischiano seriamente di
cuocersi. Quanta acqua evapora al giorno?
Post by mAx
[...]
Il rame è velenoso per gli animali, e anche per le piante. Non so dirti
quanto, ma non poco. Cambia l'acqua al più presto, in più riprese, per
qualche giorno di seguito.
mAx
2006-07-26 08:55:16 UTC
Post by Francesco Potorti
Sei sicuro di aver scritto giusto? Un laghetto di 100l in pieno sole?
Forse sono 1000? Altrimenti i tuoi pesci rossi rischiano seriamente di
cuocersi. Quanta acqua evapora al giorno?
si si è giusto non sono di piu'! ma la vascaeè interrata e contornata
da tufo è abbastanza isolata anke se l'acqua di pomeriggio è un po'
un brodino ma i pesci sopravvivono da anni :) e per qunto riguarda
l'evaporazione è molto contenuta anke se ho un rubinetto proprio li
quindi non ho problemi!
Enrico il Pentolaio
2006-07-30 13:58:11 UTC
"mAx" ha scritto nel messaggio
Post by mAx
si si è giusto non sono di piu'! ma la vascaeè interrata e contornata
da tufo è abbastanza isolata anke se l'acqua di pomeriggio è un po'
un brodino ma i pesci sopravvivono da anni :)
Esatto, sopravvivono. Presente Lost? Anche loro sopravvivono.
:-)))

Tschüss,
Enrico il Pentolaio.
P.S. A casa mia "anche" si scrive senza la kappa. ;-)
"E ora ridateci la Gioconda!"
AbAcAb
2006-07-30 14:31:20 UTC
Post by Enrico il Pentolaio
--
"E ora ridateci la Gioconda!"
Per favore, non anche qui!!! :-((((((((

Tanto per chiarire (non per cattiveria ma proprio per contrastare questa
cafonata diffusa a pioggia anche da radio, tv e suonerie cellulari):

La Gioconda NON e' mai stata italiana.
Leonardo la cedette al Re Francesco I quando (estromesso dalle corti,
dal Papa e dalle signorie della penisola) si reco' in Francia con un
contratto vitalizio come maestro di corte presso il castello di Amboise.

Gli fu concesso un alloggio degno della sua statura (per la prima volta
in tutta la sua carriera) e fu trattato come mai era accaduto in Italia.
Questo lo spinse al gesto di riconoscenza nei confronti del suo
mecenate. E supponibile che avesse gia' rifiutato il dipinto a molte
altre teste illustri.

In definitiva Leonardo e' stato uno dei precursori della tanto abusata
"fuga dei cervelli".

E' morto in Francia e la' ha lasciato anche l'unico dipinto che si era
sempre portato appresso (rifacendolo almeno 3 volte, l'ultima quasi
sicuramente non nel territorio fiorentino) durante i suoi continui
spostamenti.

Se Monna Lisa e' in Francia e' perche' il suo autore (nonche' legittimo
proprietario) ha finito i suoi giorni in gloria per aver avuto
l'accortezza di levarsi dai coglioni prima che fosse troppo tardi. Cosa
purtroppo non accaduta a Dante o a tanti altri concittadini illustri,
prima ricoperti di cacca e poi osannati.

C'e' qualcosa del quale andare fieri in tutto questo?

Sarebbe bene che i pallonari non sconfinassero in materie ostiche,
altrimenti, visto che il mondiale si e' fatto in Germania e che Goethe
e' scappato in Italia per un paio di anni, finisce che lo vogliamo come
stopper della nazionale cantanti...

Scusa la crudezza ma questa cosa mi irrita profondamente.

Ciao

Andrea
-EC-
2006-07-30 18:04:58 UTC
Post by AbAcAb
(ora esce EC con Ivan Graziani).
Ivan Graziano? E chi e'? Quello che ha organizzato l'ultimo pranzo NG e a
quelli che passavano dopo gli cantavano Luganega addio?

Ciao Enrico
Graziano
2006-07-31 08:40:34 UTC
Post by -EC-
Post by AbAcAb
(ora esce EC con Ivan Graziani).
Ivan Graziano? E chi e'? Quello che ha organizzato l'ultimo pranzo NG e a
quelli che passavano dopo gli cantavano Luganega addio?
:-DDD

A proposito di pranzo...
Dato che sarebbe l'ora del cappuccino e brioche, che si fa per il pranzo
autunnale? Mi sta venendo fame...

Ciao, Graziano

PS: Aenrì, ieri mi sono nati 12 piccoli Ophtalmotilapia ventralis...
Chebbbbellli!!!!
maughe
2006-07-31 08:59:24 UTC
Post by Graziano
A proposito di pranzo...
Dato che sarebbe l'ora del cappuccino e brioche, che si fa per il
pranzo autunnale? Mi sta venendo fame...
Ancora non hai digerito l'altro e pensi gia' a mangiare??? :-)
Se non ci sono altre proposte possiamo farlo in zona Orvieto. Altrimenti
Orvieto lo rimandiamo a Primavera.
--
Maurizio Ghelli - Firenze
www.maughe.it/faq/faq.htm Ci sono le FAQ del newsgroup
Indirizzi a: http://www.gafonline.it
-EC-
2006-07-31 09:10:19 UTC
Post by maughe
Se non ci sono altre proposte possiamo farlo in zona Orvieto.
In effetti il pozzo di san patrizio dovrebbe avere esattamente la stessa
profondita' del tuo stomaco.

Ciao Enrico
Graziano
2006-07-31 09:14:42 UTC
Post by -EC-
In effetti il pozzo di san patrizio dovrebbe avere esattamente la stessa
profondita' del tuo stomaco.
Siamo sintonizzati, eh?
:-DDDDD

Ciao, Graziano
-EC-
2006-07-31 09:31:06 UTC
Post by Graziano
Siamo sintonizzati, eh?
:-DDDDD
Sei il solito lecchino perche' lo sai benissimo che i nostri non arrivano
nemmeno alla meta' di quello di Maurizio.

Ciao Enrico
Graziano
2006-07-31 09:41:06 UTC
Post by -EC-
Sei il solito lecchino
Il capo è il capo!
Post by -EC-
perche' lo sai benissimo che i nostri non arrivano
nemmeno alla meta' di quello di Maurizio.
Dai, adesso non esagerare. Facciamo 3/4, mi pare un dato più reale... ;-))

Ciao, Graziano
maughe
2006-07-31 11:57:20 UTC
Post by Graziano
Post by -EC-
Sei il solito lecchino
Il capo è il capo!
Hanno parlato gli anoressici!!!
:-)
Graziano
2006-07-31 12:27:17 UTC
Post by maughe
Post by Graziano
Il capo è il capo!
Hanno parlato gli anoressici!!!
:-)
Uè, bada a come parli, sai?
A me anoressico?!?!?!?!
:-DDD

Ciao, Graziano
maughe
2006-07-31 12:41:09 UTC
Post by Graziano
Uè, bada a come parli, sai?
A me anoressico?!?!?!?!
:-DDD
No no, tu non corri di questi pericoli!!! E nemmeno il tuo compagno di
merende! ;-)
Graziano
2006-07-31 12:58:55 UTC
Post by maughe
No no, tu non corri di questi pericoli!!! E nemmeno il tuo compagno di
merende! ;-)
Compagno di merende è riduttivo, direi anche di pranzi, cene, spuntino e
colazioni. :-))

Ciao, Graziano
Graziano
2006-07-31 09:11:55 UTC
Post by maughe
Post by Graziano
Dato che sarebbe l'ora del cappuccino e brioche, che si fa per il
pranzo autunnale? Mi sta venendo fame...
Ancora non hai digerito l'altro e pensi gia' a mangiare??? :-)
Che ci vuoi fare, ho un metabolismo velocissimo!
Post by maughe
Se non ci sono altre proposte possiamo farlo in zona Orvieto. Altrimenti
Orvieto lo rimandiamo a Primavera.
Orvieto mi starebbe benissimo, sarebbe una scusa ottima per un bel WE
turistico/eno/gastronomico. Tanto più che i nostri tubi digerenti
somigliano molto al Pozzo di S.Patrizio..

Ciao, Graziano
AbAcAb
2006-08-02 01:50:28 UTC
Post by Graziano
somigliano molto al Pozzo di S.Patrizio..
Allora evitiamo il caldo...
l'anno scorso per poco non ci svenivo.
AbAcAb
2006-08-02 01:48:42 UTC
Post by maughe
Orvieto lo rimandiamo a Primavera.
Come mai a Orvieto? C'e' di nuovo l'apoteosi?

:-))))
-EC-
2006-08-02 01:59:29 UTC
Post by AbAcAb
Come mai a Orvieto? C'e' di nuovo l'apoteosi?
Sembra che regalino melanzane e sigarette vere.
Malgrado Maughe

Ciao Enrico
AbAcAb
2006-08-02 02:37:22 UTC
Post by -EC-
Post by AbAcAb
Come mai a Orvieto? C'e' di nuovo l'apoteosi?
Sembra che regalino melanzane e sigarette vere.
Malgrado Maughe
Disse compagni amici, io disapprovo il lesso, manca l'analisi e poi non
c'e' il sughetto!

:-))))
Graziano
2006-08-02 12:40:46 UTC
Post by AbAcAb
Post by -EC-
Malgrado Maughe
Disse compagni amici, io disapprovo il lesso, manca l'analisi e poi non
c'e' il sughetto!
E bombaononbomba, arriveremo al Pranzo!
:-D

Ciao, Graziano
-EC-
2006-08-02 17:43:12 UTC
Post by Graziano
E bombaononbomba
Bomba: frittella tonda rigonfia che contiene all'interno della marmellata
di albicocche e ricoperta di zucchero. Chiamasi anche bombolone e piu' a
nord krapfen. Sembra quasi certo che i krapfen siano originari della zona
di Graz (non ho capito se Stiria o Mira, LOL!) dove venivano consumati
durante il carnevale. Due le interpretazioni sull’origine della parola
krapfen. La prima dal tedesco antico krafo=frittella. La seconda
deriverebbe dal nome della pasticcera austriaca Krapft. E' comunque
davanti agli occhi di tutti la forma caratteristica che ricorda molto
quella del presidente del Garb.

Ciao Enrico
p.s. emigro a cecina!
Graziano
2006-08-02 17:56:54 UTC
Post by -EC-
Bomba: frittella tonda rigonfia che contiene all'interno della marmellata
[...]
Post by -EC-
E' comunque
davanti agli occhi di tutti la forma caratteristica che ricorda molto
quella del presidente del Garb.
Ciao Enrico
p.s. emigro a cecina!
Capoooooooo! E poi il caldo darebbe noia a me, eh?
:-DDDDDDDDDDDDDDDDDD

Ciao, Graziano
Guitar
2006-08-03 14:18:11 UTC
Post by Graziano
Post by -EC-
Ciao Enrico
Ciao, Graziano
Va che culo......ho beccato due piccioni con un ....e-mail!! ;-)
tutto bene?
Buone vacanze
--
Ciao Corrado
Graziano
2006-08-03 14:31:22 UTC
Post by Guitar
Va che culo......ho beccato due piccioni con un ....e-mail!! ;-)
tutto bene?
Miiii, e che è...
Prima rispunta il Franchini, poi il Guitar...
Hanno riaperto le gabbie?? :-DDD
Post by Guitar
Buone vacanze
Te ne vai di già???
Vabbè, allora dillo...

Ciao, Graziano

PS: Sei sempre discussofilo? Se si sentiamoci, ho sempre quella tua roba
da mettere su PF... ;-))
Guitar
2006-08-04 07:22:19 UTC
Post by Graziano
Prima rispunta il Franchini, poi il Guitar...
Hanno riaperto le gabbie?? :-DDD
No.....ma c'è stato l'indulto.....quindi....:-DDDD
Post by Graziano
Te ne vai di già???
Ma no.....ancora un paio di ore....MAREEEEE!!!!! ;-))
Post by Graziano
Vabbè, allora dillo...
L'ho detto!
Post by Graziano
PS: Sei sempre discussofilo?
Certo.....anche se negli ultimi tempi non ho tempo.
Post by Graziano
Se si sentiamoci, ho sempre quella tua roba
da mettere su PF... ;-))
Ok....quando vuoi .... a disposizione sono! ;-))
--
Ciao Corrado
http://www.gaem.it/pubblico/gruppi_tematici/discus/
AbAcAb
2006-08-03 17:01:23 UTC
Post by Guitar
Va che culo......ho beccato due piccioni con un ....e-mail!! ;-)
tutto bene?
Buone vacanze
Ciao!!!
A volte ritornano...

:-)))
il Cava
2006-08-04 12:19:53 UTC
Post by AbAcAb
Ciao!!!
A volte ritornano...
:-)))
A proposito, ho visto qualche messaggio di VedoTondo sul ng di access e
sembrava stranamente serio, quasi un'altra persona. Che sia veramente
cambiato? Che abbia fritto tutte le sue omelette pinnute?
:-) dal Cava
Graziano
2006-08-04 21:26:09 UTC
Post by il Cava
A proposito, ho visto qualche messaggio di VedoTondo sul ng di access e
sembrava stranamente serio, quasi un'altra persona. Che sia veramente
cambiato? Che abbia fritto tutte le sue omelette pinnute?
E' cresciuto, non ha più tempo per giocare con i freesbee... :-)

Ciao, Graziano
AbAcAb
2006-08-04 22:22:23 UTC
Post by il Cava
Post by AbAcAb
Ciao!!!
A volte ritornano...
:-)))
cambiato? Che abbia fritto tutte le sue omelette pinnute?
:-) dal Cava
Nooo, e' che ora e' diventato una star del nuoto e deve comportarsi
seriamente :-))))))))

Penso cha abbia barattato i tutti i "piattoni" per una piscina gonfiabile...

:-))))))))))

Andrea ma ci sei? Ci leggi?

Ciaooooo
maughe
2006-08-05 07:02:37 UTC
Post by AbAcAb
Nooo, e' che ora e' diventato una star del nuoto e deve comportarsi
seriamente :-))))))))
Ora nuota poco. Non sa andare in moto e... :-) Niente di troppo grave ma
stara' fermo per un po'.
Graziano
2006-08-05 10:07:10 UTC
Post by maughe
Post by AbAcAb
Nooo, e' che ora e' diventato una star del nuoto e deve comportarsi
seriamente :-))))))))
Ora nuota poco. Non sa andare in moto e... :-) Niente di troppo grave ma
stara' fermo per un po'.
Cavolo, è caduto sul suo orgoglio?
:-DDD

Ciao, Graziano
AbAcAb
2006-08-05 10:57:27 UTC
Post by maughe
Ora nuota poco. Non sa andare in moto e... :-) Niente di troppo grave ma
stara' fermo per un po'.
Cavolo, non lo sapevo...mi dispiace.
Se lo senti fagli i miei saluti e i migliori auguri.

Ciao
-EC-
2006-08-06 14:43:11 UTC
Post by maughe
Ora nuota poco. Non sa andare in moto e... :-) Niente di troppo grave ma
stara' fermo per un po'.
Mi spiace povero piccolo! Sarei andato a fare 2 o 3 gare master solo per
fargli vedere la netta differenza di nuotata fra un discus e un
haplochromino obeso.

Ciao Enrico
-EC-
2006-08-03 17:58:47 UTC
Post by Guitar
Post by Graziano
Post by -EC-
Ciao Enrico
Ciao, Graziano
Va che culo......ho beccato due piccioni con un ....e-mail!! ;-)
2 piccioni ripieni!
Post by Guitar
tutto bene?
Si e tu?
Post by Guitar
Buone vacanze
A te. Per me ormai le vacanze sono un ricordo lontano.

Ciao Enrico
maughe
AbAcAb
2006-08-03 16:58:53 UTC
Post by -EC-
Ciao Enrico
p.s. emigro a cecina!
che ci fai a Cecina? Ti hanno chiamato per rimettersi in pari con i
disastri dell'avvelenamento dell'acquedotto?
-EC-
2006-08-03 18:01:07 UTC
Post by AbAcAb
che ci fai a Cecina?
Posts fa Graz minacciava di spaccre caviglie fino a livorno.....
Post by AbAcAb
Ti hanno chiamato per rimettersi in pari con i disastri
dell'avvelenamento dell'acquedotto?
Si. Stavo pensando poi di portarmi a casa la sabbia di rosignano per
vedere un bel contrasto con i pesci che poi diventano verdi.

Ciao Enrico
AbAcAb
2006-08-04 21:40:19 UTC
ROTFL
-EC-
2006-07-31 09:05:59 UTC
Post by Graziano
PS: Aenrì, ieri mi sono nati 12 piccoli Ophtalmotilapia ventralis...
Chebbbbellli!!!!
Queste cose non andrebbero scritte perche' conosco uno che rosica ad ogni
nascita.

Ciao Enrico
Graziano
2006-07-31 09:14:05 UTC
Post by -EC-
Post by Graziano
PS: Aenrì, ieri mi sono nati 12 piccoli Ophtalmotilapia ventralis...
Chebbbbellli!!!!
Queste cose non andrebbero scritte perche' conosco uno che rosica ad ogni
nascita.
Uh, mi spiace. Se riesco a portarli avanti potrei sempre regalargliene
una coppia. Sempre se non me li ibrida con un hippocampo o con un
pomodoro di mare. ;-))

Ciao, Graziano
-EC-
2006-07-31 09:38:12 UTC
Post by Graziano
Uh, mi spiace. Se riesco a portarli avanti potrei sempre regalargliene
una coppia.
Lui e' odonto non oftalmo.
Post by Graziano
Sempre se non me li ibrida con un hippocampo o con un
pomodoro di mare. ;-))
Come minimo la chiazza sulla testa te la sostituisce con un pomodorino e
passa da O. ventralis red cap Kambwimba a O. ventralis cirio
Pummarolancoppareef

Ciao Enrico
Graziano
2006-07-31 10:14:07 UTC
Post by -EC-
Post by Graziano
Uh, mi spiace. Se riesco a portarli avanti potrei sempre
regalargliene una coppia.
Post by -EC-
Lui e' odonto non oftalmo.
Allora gli metto via anche un paio di anodonto...
Così poi manda a cagare anche me. :-D
Post by -EC-
Come minimo la chiazza sulla testa te la sostituisce con un pomodorino e
passa da O. ventralis red cap Kambwimba a O. ventralis cirio
Pummarolancoppareef
Mi sta venendo fame...
La chiazza originale è giallo/arancio, come una mozzarella scaduta da un
po'. Dici che con il rosso della Pummarolancoppareef ne guadagna il
cromatismo generale dell'aquario? Non è che fa troppo Cremonese?

Se serve a non farlo rosicare, non ti dico anche che ho una coppia di
Gnatochromis permaxillaris con le uova, e che c'è stata ieri una
deposizione di vittatus. Dici che è meglio che non lo scrivo?
:-)

Ciao, Graziano
AbAcAb
2006-08-02 01:49:16 UTC
Io rosico! :-))))
Graziano
2006-08-02 12:39:40 UTC
Post by AbAcAb
Post by -EC-
Queste cose non andrebbero scritte perche' conosco uno che rosica ad ogni
nascita.
Io rosico! :-))))
Vuoi dei piccoli?
:-D

Ciao, Graziano
-EC-
2006-08-02 17:23:47 UTC
Post by Graziano
Vuoi dei piccoli?
Volendo tanganizzarsi io ho ancora 6 ectodus piccolini.
(evalliatrova' in italia gli ectodus!)

Ciao Enrico
AbAcAb
2006-08-03 16:57:11 UTC
Post by -EC-
Post by Graziano
Vuoi dei piccoli?
Volendo tanganizzarsi io ho ancora 6 ectodus piccolini.
(evalliatrova' in italia gli ectodus!)
Ciao Enrico
Solo 2 ore fa ero tentato di accettare l'offerta...
...ma oggi ho deciso di riprendere l'attivita' acquaiola e
tornato nel mio zoo, ho trovato 3 o 400 Hemichromis nuovi di pacca...
ora le coppie stabili sono 3.
Purtroppo ho perso i Nannacara. Un Hemi e' riuscito a saltare da un
vasca all'altra e farsi un pranzo fuori programma.

Anche le neocaridina hanno "figliato"...ho visto a giro qualche
esemplare formato mini.

Piano piano si ritorna all'attivita'.

:-))
-EC-
2006-08-03 17:56:02 UTC
Post by AbAcAb
Solo 2 ore fa ero tentato di accettare l'offerta...
Sorvolando sugli ectodus che non sono ciclidi particolarmente interessanti
non sai cosa ti perdi. Il tanganica e' un altro mondo se hai tempo di fare
qualche osservazione comportamentale.
Post by AbAcAb
....ma oggi ho deciso di riprendere l'attivita' acquaiola e
tornato nel mio zoo, ho trovato 3 o 400 Hemichromis nuovi di pacca...
I figli so' piezz e' core ma questi mi sa che ti conviene usarli come
esche vive.
Post by AbAcAb
ora le coppie stabili sono 3.
Ti sei rovinato con le tue mani.
Post by AbAcAb
Purtroppo ho perso i Nannacara. Un Hemi e' riuscito a saltare da un
vasca all'altra e farsi un pranzo fuori programma.
Anche a me successe una volta con una femmina di salvini che poi si prese
gioco di me risaltando nella sua vasca. Finche' al secondo inserimento di
pesci nella vaschetta la beccai sul fatto mentre saltava e cenava.
Post by AbAcAb
Anche le neocaridina hanno "figliato"...ho visto a giro qualche
esemplare formato mini.
Io invece non ne ho piu' perche' a forza di regalare gruppetti con tante
femmine sono rimasto con solo maschi e adesso si sono quasi estinte.
Post by AbAcAb
Piano piano si ritorna all'attivita'.
Ma sei bloccato a casa?

Ciao Enrico
AbAcAb
2006-08-04 21:39:20 UTC
Post by -EC-
Ma sei bloccato a casa?
Ciao Enrico
Ecco...bloccato era proprio la parola giusta...:-))
Si' purtroppo.
Paolo Marotta
2006-07-31 04:38:33 UTC
E` sempre stato avanti con i tempi...
Enrico il Pentolaio
2006-07-31 07:42:52 UTC
"AbAcAb" ha scritto nel messaggio
Post by AbAcAb
La Gioconda NON e' mai stata italiana.
Lo so, che palle!
:-DD
Uffa, volevo solo mettere in firma un frase spiritosa ed è già la seconda
volta che mi viene detta tutta la pappardella sulla Gioconda.
:-/

Tschüss,
Enrico il Pentolaio.
--
"E ora ridateci la Gioconda!"
My still-in-construction website: www.pentolaio.tk
Francesco Potorti
2006-07-31 08:30:56 UTC
Finché continui a metterla, continueranno, giustamente, a dirtela...
Enrico il Pentolaio
2006-07-31 13:18:40 UTC
"Francesco Potorti" ha scritto nel messaggio
Post by Francesco Potorti
Finché continui a metterla, continueranno, giustamente, a dirtela...
Du' palle... non si puo' manco scherza'? Eddai...
;-)

Tschüss,
Enrico il Pentolaio.
AbAcAb
2006-08-02 01:45:42 UTC
Post by Francesco Potorti
Post by Enrico il Pentolaio
Uffa, volevo solo mettere in firma un frase spiritosa ed è già la
seconda volta che mi viene detta tutta la pappardella sulla Gioconda.
Finché continui a metterla, continueranno, giustamente, a dirtela...
No, il fatto e' che proprio mentre leggevo il suo post c'era alla tv un
idiota che cantava una canzoncina da suoneria di cellulare che esprimeva
lo stesso concetto...Preso da una curiosita' un po' morbosa, ho fatto
una rapida ricerca con Google e ho trovato un centinaio di blog e forum
vari dove addirittura si promuovevano iniziative popolari in tal senso...
A quel punto, non rispondevo piu' delle mie azioni...

:-)))))))))))))
AbAcAb
2006-08-02 01:42:51 UTC
Post by AbAcAb
[...]
ROTFL, questo mi solleva molto...(EC, Graziano non c'entra, parlo solo a
titolo personale). :-)))))))))

Ciao

Andrea
-EC-
2006-08-02 01:55:12 UTC
Post by AbAcAb
(EC, Graziano non c'entra,
C'entra..., c'entra..., senza di lui le macchine volanti di Leonardo si
sarebbero alzate.

Ciao Enrico
AbAcAb
2006-08-02 02:35:25 UTC
ROTFL
Graziano
2006-08-02 12:42:22 UTC
Post by -EC-
C'entra..., c'entra..., senza di lui le macchine volanti di Leonardo si
sarebbero alzate.
ROTFL
Rompo Ogni Tarso Fino Livorno?
:-P