Maledetto Sale inglese
Pesce Solubile (mr.Pandawa)
2006-08-04 15:54:08 UTC
Altrimenti noto come solfato di magnesio (se non erro)
venduto in confezioni da 30 grammi
COMPLIMENTI!!!
a 1 euro e 20 l'una
COMPLIMENTONI!!!

L'esimio Walter Peris o un altro guru, vate, cultore della materia, o
studentello scioperato che sia, mi sa dire dove diavolo comprare una
confezione decente da almeno un chilo???

grazie,
Nino
Socio GAEM da un mese o poco più
duglia
2006-08-04 20:14:52 UTC
Post by Pesce Solubile (mr.Pandawa)
[...]
farmacia?
--
RVTAMDA Proud Driver

(20, 95, SV)
AbAcAb
2006-08-04 22:09:59 UTC
Post by duglia
Post by Pesce Solubile (mr.Pandawa)
confezione decente da almeno un chilo???
farmacia?
Si', ma per curiosita'...che diavolo ci fai con un Kg? Hai qualche
centinaio di vasche?

:-))
duglia
2006-08-05 00:05:09 UTC
Post by AbAcAb
Post by duglia
Post by Pesce Solubile (mr.Pandawa)
confezione decente da almeno un chilo???
farmacia?
Si', ma per curiosita'...che diavolo ci fai con un Kg? Hai qualche
centinaio di vasche?
Hint: rispondi a lui, non a me :-D
--
RVTAMDA Proud Driver

(20, 95, SV)
AbAcAb
2006-08-05 01:36:25 UTC
Post by duglia
Hint: rispondi a lui, non a me :-D
Answer: I know, but it's not a private session it's a Usenet Newsgroup...
da ya 'nown?

;-))

Ciao
Pesce Solubile (mr.Pandawa)
2006-08-05 08:41:57 UTC
Post by AbAcAb
Post by duglia
Post by Pesce Solubile (mr.Pandawa)
confezione decente da almeno un chilo???
farmacia?
Beh, secondo te non ci ho provato?
3 farmacie 3, 1 comunale 2 no, qui a Sesto San Giovanni (Mi) mi hanno
rimbalzato: solo bustine da 30 g.
Post by AbAcAb
Si', ma per curiosita'...che diavolo ci fai con un Kg? Hai qualche
centinaio di vasche?
no, 5, ma tanto si consuma, sicché meglio averlo di scorta, dato che
comprandone tanto il prezzo diventa risibilissimo, come con tutti i
componenti.
Paolo Marotta
2006-08-05 10:37:02 UTC
On Fri, 4 Aug 2006 17:54:08 +0200, "Pesce Solubile \(mr.Pandawa\)"
saro` fortunato, ma io l'acquisto a 50 centesimi a confezione.
AbAcAb
2006-08-05 11:27:01 UTC
Post by Paolo Marotta
[...]
Io, se mi ricordo bene, lo acquistai in "societa'" con un altro socio
GAF a un prezzo intorno ai 2 euro al Kg. Pero' e' passato un bel po' di
tempo...

Ciao
Stefano C.A. Rossi
2006-08-06 14:26:54 UTC
devi trovare un negozio di prodotti chimici; adesso sono rari ma ce n'è alcuni
nell'hinterland di Milano; Maia a Vigevano; ce n'è uno a Cusago ma non ricordo
il nome, ed un'altra ditta dalle parti del centro commerciale Acquario mi
pare; oppure chiedere alle farmacie di procurarti il prodotto (es. Carlo Erba)
comunque il solfato eptaidrato di magnesio o epsomite o sale inglese, peraltro
ottimo purgante (ahah!) era venduto anche in barattoli da due-tre etti. Prova
nelle farmacie veterinarie ed in quelle che fanno preparati galenici.
ciao
Stefano
hostrega
2006-08-06 20:47:00 UTC
Quoto Stefano.

Ogni farmacia comunque può farselo arrivare entro 1-2 gg a richiesta del
cliente; fallo pure presente al farmacista! Molti sono restii a causa
proprio delle proprietà purganti del prodotto.

Se non riesci proprio a trovarlo te lo invierò io, non ho problemi a
procurartelo.

Qualora ti servisse scrivi ad ***@email.it
Pesce Solubile (mr.Pandawa)
2006-08-06 21:08:45 UTC
Post by hostrega
[...]
Le farmacie mi dicono che non vendono prodotti non desinati all'utente
finale
e mezzo chilo di sale inglese, in effetti, non lo è...
Che però mi abiti in quel del triveneto... beh, magari riesco a trovarlo in
zona, altrimenti aspettati una mia mail!
Carmine
2006-08-06 23:06:58 UTC
mi sa dire dove diavolo comprare una
Post by Pesce Solubile (mr.Pandawa)
confezione decente da almeno un chilo???
Ciao, mandami una email e ti do un po di info
ciao
Carmine